Sottoscrizione generale
Cos'è il Portale di sottoscrizione Hilti e come posso accedervi?
Il Portale di sottoscrizione di Hilti è progettato per consentire ai clienti di gestire in modalità self-service le proprie sottoscrizioni ai software e ai servizi Hilti. Per alcuni software è anche possibile gestire l'accesso degli utenti autonomamente. È progettato per mostrare tutti i dettagli importanti relativi alle sottoscrizioni (ID di sottoscrizione, numero dell'ordine di acquisto, data di rinnovo successivo, quantità di licenze, ecc.).
Se voi o la vostra azienda avete già una sottoscrizione con Hilti, il Portale di sottoscrizione può essere accessibile tramite il link indicato di seguito.
È sufficiente accedere al collegamento e utilizzare l'e-mail e la password scelti durante la registrazione sul sito locale di Hilti. Un amministratore della sottoscrizione (colui che ha acquistato il software) può anche accedere facilmente al portale di sottoscrizione, facendo clic sul collegamento di attivazione nell'e-mail ricevuta al momento dell'acquisto.
Perché devo attivare la mia sottoscrizione?
Dopo l'acquisto della sottoscrizione, il passaggio finale è attivarla. In qualità di amministratore della sottoscrizione, dovete attivarla. Solo quando la sottoscrizione è attivata, potete utilizzare il software/servizio acquistato. Se la sottoscrizione non viene attivata entro 90 giorni, scomparirà dal relativo portale senza alcun addebito per il cliente, e sarà necessario effettuare un nuovo acquisto.
Come può un amministratore attivare una sottoscrizione?
- Dopo l'acquisto della sottoscrizione, l'amministratore (colui che ha acquistato il software) riceve un'e-mail per attivarla. Accedete a questa e-mail e fate clic sul pulsante di azione "Procedere per accettare il contratto".
- Leggete l'accordo legale e fate clic sul pulsante "Attivare sottoscrizione" nel contratto.
- La vostra sottoscrizione è attivata e potete iniziare direttamente a utilizzare il software.
Nota:
- Se non avete ricevuto un'e-mail o non riuscite più a trovarla, potete attivare la vostra sottoscrizione nel Portale di sottoscrizione.
- La vostra sottoscrizione è disponibile per l'attivazione solo per 90 giorni dopo la richiesta dell'ordine.
Cosa può fare il ruolo di amministratore nel relativo portale?
Se siete amministratori, potete accedere al Portale di sottoscrizione tramite il collegamento in basso. Una volta che siete nel Portale di sottoscrizione e conoscete la sottoscrizione specifica che desiderate modificare, fate clic sul menu con tre punti sul lato destro per trovare le seguenti 2 opzioni:
- Gestione utenti: gestire gli utenti e l'accesso al software
- Gestione sottoscrizioni: gestire le sottoscrizioni in generale
- trasferire i diritti di amministratore della sottoscrizione a un altro amministratore
- modificare il numero dell'ordine di acquisto
- modificare il metodo di pagamento
- leggere il contratto di servizio vincolante
- annullare la sottoscrizione per il prossimo rinnovo
È importante che la sottoscrizione sia attivata per gestirla. Per maggiori dettagli, consultate le sezioni specifiche del prodotto.
Come possono essere trasferiti i diritti di amministratore?
- Andate al Portale di sottoscrizione tramite il collegamento in basso e accedete con l'e-mail e la password scelte durante la registrazione sul sito web locale di Hilti.
- Selezionate la sottoscrizione che desiderate gestire.
- Fate clic su "Gestire sottoscrizione".
- Poi, fate clic su "Trasferire diritti di amministratore".
- Modificate l'amministratore, selezionando la persona dall'elenco mostrato nel pop-up o aggiungete una nuova persona all'elenco.
- Il nuovo amministratore riceve un'email di conferma al momento del trasferimento e può accedere alla sottoscrizione trasferita sul Portale di sottoscrizione.
Nel ruolo di amministratore, come posso verificare i miei dati di fatturazione o scaricare il contratto software?
- Andate al Portale di sottoscrizione tramite il collegamento in basso e accedete con l'e-mail e la password scelte durante la registrazione sul sito locale di Hilti.
- Selezionate la sottoscrizione che desiderate gestire.
- Fate clic su "Gestire sottoscrizione".
- Per modificare il numero dell'ordine di acquisto, scorrete verso il basso fino alla sezione Dettagli acquisto e poi fate clic sul pulsante "Modifica".
- Per visualizzare le fatture, fate clic sul pulsante "Visualizzare fattura" nella barra in basso.
- Per verificare il contratto, andate alla sezione Contratto di software e servizi e leggete il contratto.
Perché non riesco a visualizzare la mia sottoscrizione nel relativo portale?
Avete utilizzato l'indirizzo email corretto per accedere? Utilizzate l'e-mail e la password scelte durante la registrazione sul sito web locale Hilti.
Avete effettuato l'accesso al sito web Hilti del vostro paese di registrazione? Dovreste accedere al sito web Hilti per il paese che avete scelto durante la registrazione.