PROFIS Engineering

Dove posso trovare maggiori informazioni sui diversi tipi di licenza di PROFIS Engineering?

  1. Cercate la pagina prodotto del software PROFIS Engineering, utilizzando la barra di ricerca o il menu del prodotto sul sito di Hilti Svizzera.
  2. Fate clic sulla scheda "Confrontare versioni".
  3. Facendo clic su "Confrontare versioni" nella pagina prodotto PROFIS Engineering, è possibile accedere a una tabella con informazioni sui diversi tipi di licenza. 
  4. Nel caso in cui voi o la vostra azienda abbiate già acquistato una sottoscrizione, vedrete un'etichetta che indica il tipo di licenza di cui siete già in possesso.

Come posso ottenere gratuitamente un PROFIS Engineering Software?

  1. Visitate la nostra pagina prodotto per scoprire le offerte di PROFIS Engineering.
  2. Fate clic sul pulsante "prova gratuita di 30 giorni" (prova gratuita di tutte le funzionalità premium per 30 giorni).
  3. Dopo 30 giorni, riceverete un pop-up per decidere se desiderate acquistare PROFIS Engineering Premium e continuare a utilizzare la nostra funzionalità premium o scegliere di optare per la versione PROFIS Engineering Standard con funzionalità standard gratuite.

Come posso acquistare PROFIS Engineering Premium online?

  1. Visitate la pagina prodotto del software PROFIS Engineering, utilizzando la barra di ricerca o il menu prodotti sul sito di Hilti Svizzera.
  2. Selezionate la licenza adatta alle vostre esigenze. Per ulteriori dettagli sul prodotto, consultate la pagina di confronto delle licenze.
  3. Aggiungete il prodotto al carrello ed effettuate il check-out.
  4. Avete appena ordinato una sottoscrizione PROFIS Engineering Premium.
  5. Prima di utilizzare il software, assicuratevi di attivare la sottoscrizione.

Come posso trovare il Portale di sottoscrizione?

Potete sempre trovare il Portale di sottoscrizione collegato nel menu del vostro account. Basterà effettuare il login con e-mail e password scelte in fase di registrazione. Fate clic sul vostro nome visualizzato nella parte superiore della pagina. Nella scheda "Self-Service" una sezione denominata "Sottoscrizione" mostra i software e i servizi esistenti.

Se siete amministratori della sottoscrizione potete anche accedere al portale di sottoscrizione direttamente dal software PROFIS Engineering, facendo clic sul menu con 3 punti (nell'angolo in alto a destra) e accedendo a "Gestire il mio account".

Cosa posso fare nel ruolo di amministratore della sottoscrizione nel relativo portale?

Nel Portale di sottoscrizione, nella scheda "Gestione utenti", l'amministratore della sottoscrizione può gestire quanto segue per una licenza PROFIS Engineering Premium:

  • aggiungere nuovi utenti che desiderano utilizzare il software
  • rimuovere gli utenti
  • invitare nuovamente gli utenti

Nel Portale di sottoscrizione, nella scheda "Gestione sottoscrizioni", l'amministratore della sottoscrizione può gestire quanto segue:

  • trasferire i diritti di amministratore della sottoscrizione a un altro amministratore
  • modificare il tipo o la quantità di licenze
  • modificare il numero dell'ordine di acquisto
  • modificare il metodo di pagamento
  • leggere il software e il contratto di servizio
  • annullare la sottoscrizione entro il rinnovo successivo

Posso accedere a PROFIS Engineering tramite il Portale di sottoscrizione?

Sì, nel portale di sottoscrizione fate clic su "Accesso al software" nell'angolo in alto a destra, e verrete reindirizzati al vostro account PROFIS Engineering.

Come può un amministratore aggiungere utenti per consentire l'accesso al software?

  1. Se siete amministratori, andate alle vostre sottoscrizioni.
  2. Selezionate la sottoscrizione facendo clic su "Gestione utenti" nel menu con 3 punti.
  3. Nella scheda "Gestione utenti" fate clic sul pulsante "Aggiungere utente" (vi sarà chiesto di fornire dettagli come nome, e-mail, ecc. per aggiungere l'utente).
  4. Dopo aver aggiunto l'utente, quest'ultimo riceverà un'email di invito per accedere al software.
  5. L'utente può seguire il collegamento nell'e-mail e iniziare a utilizzare il software dopo la registrazione con Hilti.

Come può un amministratore aggiungere più utenti contemporaneamente?

Accedete al portale di sottoscrizione

  • Se siete amministratori, andate alle vostre sottoscrizioni.
  • Selezionate la sottoscrizione facendo clic su "Gestione utenti" nel menu con 3 punti.
  • Fate clic su "Aggiungere utente" e selezionate l'opzione "Più utenti" nella finestra pop-up.

Scaricate il modello e caricate il file

  • È possibile scaricare un modello CSV o XLSX. Questo file deve essere compilato e ricaricato. Per il caricamento, fate clic su "Trascinare il file qui" e selezionate il file da caricare.
  • Dopo aver caricato e visualizzato il file sullo schermo, fate clic su "Continuare".

Verifica e completamento dei dettagli

  • I dati caricati sono verificati.
  • Nella seconda scheda denominata "Contatti incompleti" vengono visualizzati gli utenti con dati incompleti. Possono essere modificati tramite un "pulsante di modifica" senza caricare nuovamente il file, inserendo le informazioni corrette e facendo clic su "Salva". Completate questo passaggio per tutti i contatti incompleti.

Verifica degli errori

  • Se vengono trovati duplicati, viene visualizzato un messaggio in fondo alla pagina. Tenete presente che i duplicati vengono rimossi e non elaborati. 
  • Una volta aggiornate tutte le informazioni incomplete, la scheda "Contatti incompleti" mostra uno 0.
  • Nella scheda "Contatti completi" viene visualizzato un elenco con tutte le informazioni di contatto complete.

Conferma finale

  • Facendo clic sul pulsante "Invia" è possibile completare la fase finale del processo "caricamento di massa degli utenti". Potrebbero essere necessari alcuni minuti, e verrà visualizzata una stima del tempo rimanente.
  • Una volta caricato l'elenco dei contatti, viene visualizzato il messaggio "Gli utenti sono stati aggiunti correttamente".
  • L'elenco completo degli utenti viene visualizzato nella scheda "Gestione utenti". Gli utenti hanno lo stato "invitato" e riceveranno un'e-mail con un collegamento al software.

Come può un amministratore inoltrare nuovamente l'accesso agli utenti?

  1. Se siete amministratori, andate alle vostre sottoscrizioni.
  2. Selezionate la sottoscrizione facendo clic su "Gestione utenti" nel menu con 3 punti.
  3. Selezionate l'utente che desiderate invitare nuovamente, fate clic sui 3 punti e fate clic su "Inviare nuovamente invito".

Potete anche "Filtrare" un indirizzo e-mail/nome specifico e/o "Selezionare tutti" gli utenti che desiderate invitare di nuovo.

  • L'utente invitato nuovamente dall'amministratore viene invitato a utilizzare il software tramite un'e-mail.
  • L'utente può accedere al software seguendo il collegamento nell'e-mail ricevuta. Se l'utente non è ancora registrato sul sito locale Hilti, per utilizzare il software dovrà creare un'e-mail e una password durante la registrazione.

Come può un amministratore rimuovere utenti per liberare licenze?

  1. Se siete amministratori, andate alle vostre sottoscrizioni.
  2. Selezionate la sottoscrizione facendo clic su "Gestione utenti" nel menu con 3 punti.
  3. Per rimuovere un singolo utente, aprite il menu con i tre punti e fate clic su "Rimuovere utente".
  4. Per rimuovere più utenti, fate clic su "Rimuovere utente" in basso a sinistra nella pagina. Selezionate gli utenti che desiderate rimuovere e confermate la selezione.

Come può un amministratore aumentare o diminuire la quantità di licenze per la sottoscrizione a PROFIS Engineering?

  1. Se siete amministratori, accedete alle sottoscrizioni dal relativo Portale.
  2. Selezionate la sottoscrizione o fate clic sui 3 punti per selezionare la scheda "Gestione utenti" con il pulsante di azione.
  3. Fate clic su "Cambiare quantità" nell'angolo in alto a destra e selezionate il numero di posti desiderato. (Viene visualizzata la quantità attuale)
  4. Potete aumentare immediatamente la quantità della vostra licenza, ma potete solo diminuirla al termine del periodo.
  5. Scegliete il numero di licenze che desiderate avere e fate clic su "Continuare".
  6. Le vostre nuove licenze incrementate saranno immediatamente disponibili.
  7. Nel caso in cui riducete la quantità di una sottoscrizione in corso, la modifica diventerà effettiva solo al termine del periodo.

Nota: la modifica della quantità di licenze e l'adeguamento corrispondente dell'importo saranno riportati nella vostra prossima fattura.

Come può un amministratore modificare (aggiornare) le tipologie di licenze PROFIS Engineering?

  1. Se siete amministratori, andate alle vostre sottoscrizioni.
  2. Selezionate la sottoscrizione, facendo clic su "Gestire sotto-scrizione" nel menu con 3 punti.
  3. Fate clic su "Cambiare sottoscrizione" in alto a destra.
  4. Selezionate le modifiche che desiderate apportare (tipo di licenza e/o quantità di licenze).
  5. Confermate la modifica.

Nota: la modifica del tipo e/o della quantità di licenza, insieme al corrispondente adeguamento dell'importo saranno riportate nella prossima fattura. 

Come può un amministratore annullare sottoscrizioni a PROFIS Engineering?

  1. Se siete amministratori, andate alle vostre sottoscrizioni.
  2. Selezionate la sottoscrizione, facendo clic su "Gestire sotto-scrizione" nel menu con 3 punti.
  3. In basso a sinistra, fate clic su "Annullare sottoscrizione" e selezionate la ragione dell'annullamento per motivi di feedback. L'accesso alla sottoscrizione verrà interrotto per il periodo successivo.

Nota: Annullare in autonomia una sottoscrizione è possibile solo tramite il relativo Portale entro il periodo indicato nel contratto. Per ulteriori informazioni o richieste, contattate il Servizio clienti.