- Pagina iniziale
- Soluzioni
- Applicazioni
- Collegamenti a pressione con pressatrici a batteria
La pressatrice a batteria adatta per i vostri collegamenti a pressione
Le nostre presse e ganasce di pressatura sono universali e si possono utilizzare in modo flessibile
Le pressatrici idrauliche a batteria Hilti con ganasce e anelli di pressatura intercambiabili nel Fleet Management vi garantiscono costi calcolabili.
Vi offriamo presse e ganasce di pressatura universali per numerosi fabbricanti di tubi, diametri e profili di pressatura. In questo modo vi garantiamo flessibilità elevata per la realizzazione dei vostri raccordi a pressare negli impianti tecnici per l'edilizia.
Utensile di pressatura universale per numerosi sistemi di pressatura
Quando si effettua la pressatura di tubi, per garantire che il collegamento sia solido e sicuro occorre sempre prestare attenzione alla giusta combinazione di tubi, raccordi press fitting, ganasce di pressatura e presse. L'interazione di queste quattro componenti di un sistema di tubazioni viene sottoposta al controllo e all'autorizzazione da parte dei fabbricanti di tubi. Questa interazione è garantita dalla partnership con i fabbricanti di tubi Geberit e Uponot. Per questo motivo, le ganasce di pressatura Hilti con profilo M, G, FlowFit e UP sono contrassegnate anche con il nome di questi due fabbricanti.
Grazie all'autorizzazione da parte di ulteriori fabbricanti di tubi europei, le nostre pressatrici a batteria, ganasce di pressatura, anelli di pressatura e adattatori sono compatibili nel complesso con oltre 70 sistemi di tubazioni. Verificate subito a colpo d'occhio se il vostro sistema di tubazioni è compatibile per l'utilizzo con le soluzioni di pressatura Hilti.
I vostri vantaggi nell'utilizzo delle pressatrici a batteria
- Bloccaggio dell'utensile: tutte le presse dispongono di un meccanismo di sicurezza brevettato che garantisce il bloccaggio del perno in posizione corretta. La ganascia di pressatura è quindi fissata in modo sicuro nella pressa. Inoltre, una spia LED segnala le necessarie ispezioni o eventuali problemi tecnici.
- Ergonomia: la testa del dispositivo ruotabile a 350°, il design ergonomico della maniglia e dell'interruttore di comando nonché il sistema di illuminazione a LED dell'area di lavoro garantiscono comodità in qualsiasi momento durante il lavoro.
- Sicurezza: un sensore di pressione garantisce che il pistone rientri solo con la pressione corretta. Inoltre, un segnale acustico avvisa in caso di errori in fase di pressatura.
Con impugnatura a pistola o forma a barra, progettate per un impiego versatile o per essere compatte e maneggevoli, con le nostre presse copriamo tutte le vostre esigenze. Selezionate i vostri prodotti preferiti dei nostri sistemi a batteria 22 Volt Nuron:
- NPR 19-22 – compatta e maneggevole
- NPR 32-22 – per un impiego versatile
- NPR 32 P-22 – attrezzo rapido e maneggevole
- NPR 32 XL-22 – concentrato di produttività con hub
La pressatura con la pressatrice in quattro passaggi
Selezione del tubo
È possibile utilizzare i collegamenti a pressione per le più svariate tipologie di tubo: tubi in acciaio di tipo C, in acciaio inox, in rame, tubi multistrato.
Selezione del raccordo
Il raccordo da utilizzare è determinato dal sistema di tubazioni, dal diametro e dal materiale del tubo.
Selezione della ganascia/dell'anello di pressatura
La ganascia di pressatura deve corrispondere al profilo di pressatura (M, V, U, UP, TH e così via) del raccordo press fitting.
Selezione della pressa
Per la pressa 19 kN (NPR 19-22), potete utilizzare le nostre mini-ganasce di pressatura NPR PM. Per tutte le presse 32 kN (NPR 32-22, NPR 32 P-22, NPR 32 XL-22) potete utilizzare le ganasce di pressatura standard NPR PS o gli anelli di pressatura NPR PR e gli adattatori NPR PA.
Senza pensieri con il Fleet Management Hilti
Manca un'ispezione? Si è verificato un guasto imprevisto all'attrezzo? Sul cantiere mancano gli anelli di pressatura adatti? Il Fleet Management Hilti vi consente di evitare facilmente questi problemi. Approfittate di una dotazione di attrezzi gestita in maniera professionale con costi pianificabili.
- L'ispezione annuale delle pressatrici, delle ganasce di pressatura e degli anelli di pressatura è inclusa.
- Riparazione e sostituzione degli attrezzi gratuite.
- Noleggio di presse a batteria durante i picchi di lavoro o di anelli di pressatura in presenza di diametri elevati.
- Facile identificazione dell'intera infrastruttura grazie a una targhetta con NFC o codice QR.
- Costi controllati per tutti gli attrezzi e utensili.
Pressatura di tubi con sistemi press fitting
Applicazione pratica sul cantiere
«L'ultima volta che ho effettuato una saldatura è stata durante l'esame di qualifica artigianale», afferma ironicamente Florian Röger, capo di un'azienda a conduzione familiare di Günzburg che offre ai propri clienti un pacchetto completo di sanitari, riscaldamento e climatizzazione. Abbiamo trascorso una giornata sul cantiere assieme a questo esperto del settore HVAC e gli abbiamo chiesto di parlarci delle sue esperienze con le pressatrici a batteria Hilti.
Per il vasto centro benessere, in fase di installazione vengono utilizzati esclusivamente raccordi a pressare. Secondo Röger, un vantaggio determinante consiste nel fatto che le pressatrici a batteria Hilti consentono di elaborare in modo conforme i sistemi di quasi tutti i fornitori presenti sul mercato. Qual è il vantaggio per l'installatore? Ora ha bisogno di una sola pressatrice e risparmia il tempo che avrebbe dedicato alla ricerca dei raccordi a pressare adatti. Tempo che è già di per sé limitato. «Abbiamo meno a cui pensare, perché abbiamo automaticamente a disposizione un sistema conforme ai requisiti del produttore che consente la lavorazione a regola d'arte», afferma Röger.
Röger è un cliente convinto del Fleet Management Hilti. Lo soddisfano in particolare i servizi digitali: l'app ON!Track offre una panoramica di tutti gli attrezzi e ganasce di pressatura e consente di ordinare una riparazione o una ispezione digitalmente. «L'attrezzo è nuovamente pronto entro tre giorni lavorativi al massimo e, in caso di guasto, la riparazione è gratuita. I nostri collaboratori lavorano quindi sempre e automaticamente con attrezzi ben tenuti», spiega Röger.
Volete vedere la pressatrice a batteria in azione? Concordate subito un appuntamento con i nostri esperti.