- Pagina iniziale
- Other
- MVP
- Whitepaper sulla gestione dei mezzi di produzione
IL BUCO NERO DIGITALE
La tecnologia può rendere più efficiente il tracciamento degli attrezzi e dei mezzi di produzione?
Quando le aziende non digitalizzano i loro processi di business, si può creare un "buco nero digitale", con conseguente sforamento dei tempi e dei budget dei progetti. Vuoi saperne di più? Scarica il whitepaper completo di seguito.
DOVE VA A FINIRE TUTTO IL DENARO?
La manodopera (40% del reddito), il materiale e i materiali di consumo (20%) e gli attrezzi e le apparecchiature (15%) rappresentano i costi principali di un'azienda. Sono anche i più difficili da gestire quando si usa un'accozzaglia di sistemi basati sul cartaceo e fogli di calcolo.
Questi sistemi, né trasparenti né responsabili, possono avere implicazioni negative sui costi e sull'efficienza della gestione degli attrezzi e dei mezzi di produzione.
GESTIRE I MEZZI DI PRODUZIONE ALLA VECCHIA MANIERA
al mese
sprecate nella ricerca di attrezzi (in media)
delle aziende
in difficoltà nel tracciamento degli attrezzi e delle apparecchiature
spesi ogni anno
per sostituire i mezzi di produzione persi (in media)
del tempo di lavoro
impiegato in attività non produttive
PERCHÉ IL COSTO DELLA MANODOPERA È IMPORTANTE
I costi della manodopera e le carenze sono in aumento, ma la tecnologia può rendere la gestione della manodopera più prevedibile evidenziando le inefficienze, il che può migliorare la pianificazione e la redditività.
Capire la produttività della manodopera può inoltre fornire trasparenza sull'utilizzo dei mezzi di produzione. Poniti le seguenti domande:
Quanto tempo si può risparmiare investendo in apparecchiature più veloci?
Mettiti in contatto con noiGESTIONE DEGLI ATTREZZI E DELL'INVENTARIO
Per ovviare al buco nero digitale, opta per la tecnologia
In un momento in cui i margini di profitto si fanno sempre più limitati e i costi aumentano, l'uso di sistemi di gestione dell'inventario basati sul cartaceo e che dipendono dal personale non è giustificabile.
Tecnologie come l'IoT e l'etichettatura possono indicare la posizione, l'uso e lo stato di manutenzione di un attrezzo o di un mezzo di produzione. Queste informazioni in tempo reale possono interfacciarsi con il software di gestione degli attrezzi in modo che le squadre possano prendere decisioni più informate.
COME POSSONO AIUTARE I SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ATTREZZI?
Forniscono trasparenza nell'inventario collegandosi alle batterie intelligenti.
Mettiti in contatto con noiUN MODO MIGLIORE PER GESTIRE
Controllare i costi, ridurre le perdite e fare in modo che i progetti si svolgano nei tempi previsti.
Le soluzioni digitali come le batterie intelligenti e i software di gestione degli attrezzi stanno diventando sempre più facili da usare e poco costosi da implementare. Con le scelte giuste, la digitalizzazione può aiutare a ridurre i costi dei mezzi di produzione, liberare il personale per un lavoro più produttivo ed eliminare i ritardi causati da sistemi cartacei e fogli di calcolo.
SIETE CURIOSI DI CONOSCERE IL FUTURO DELL'EDILIZIA?
Compila il modulo di contatto e ti invieremo il whitepaper via e-mail.