WEISSE ARENA BERGBAHNEN AG PUNTA SUL FLEET MANAGEMENT
Aumento della produttività a lungo termine
«IL NOSTRO SERVIZIO DI RIPARAZIONE GUASTI HA BISOGNO DEI MIGLIORI ATTREZZI E DELLE ATTREZZATURE PIÙ AVANZATE PER POTER LAVORARE IN MODO EFFICIENTE».
«Il Fleet Management ci ha permesso di aumentare non solo la produttività, ma anche la sostenibilità: infatti gli attrezzi difettosi vengono riparati in modo affidabile senza essere gettati via». Reto Bernard, responsabile tecnico presso Weisse Arena.
I TEMPI DEL «NON SO DOV'È» SONO FINTI
Parallelamente al Fleet Management, Weisse Arena Bergbahnen AG ha introdotto anche la gestione dell'equipaggiamento da lavoro di ON!Track. Con la soluzione software di Hilti, Bernard e il suo team di 40 persone sanno sempre dove si trovano i diversi attrezzi. «Un'implementazione precisa e ordinata richiede tempo», dichiara il responsabile tecnico, «ma ne beneficiamo enormemente». Le scadenze per i controlli annui sono memorizzate nel sistema. Il materiale di consumo, come guanti da lavoro o bombolette spray, può essere riordinato automaticamente e grazie a ON!Track si procede in tutta semplicità anche alla fatturazione per il noleggio di materiale a esterni, ad esempio le pale da neve per le aziende di ristorazione. Tutto digitale, tutto senza fastidiose scartoffie.