Applicazione del layout PLT 400 su un cantiere edile

Soluzioni di misurazione digitali

Misurazione edilizia più rapida, più semplice e più precisa

Colmate il divario tra ufficio e cantiere con le soluzioni di misurazione digitali di Hilti. Grazie a un software intuitivo e a un hardware robusto, le nostre soluzioni consentono ai vostri team di lavorare direttamente con dati 2D e 3D. Questo rende la misurazione di precisione più semplice e produttiva che mai:

Aggiornamento in corso

Tre fasi per una pianificazione più precisa del cantiere

1. Pianificate in ufficio o sul cantiere

Create linee e punti nel vostro progetto digitale con il vostro software CAD, con il software PROFIS Layout Office di Hilti o anche sul cantiere con il tablet della vostra stazione totale.

2. Configurate la vostra stazione totale sul cantiere

Utilizzate la funzione di stazionamento automatico della vostra stazione totale Hilti e caricate direttamente sul vostro tablet i file dei vostri modelli digitali 2D o 3D, compresi i dati CAD e BIM.

3. Trasmettete i dati di misurazione alla realtà

Avviate la misurazione guidata dei vostri modelli 2D o 3D con il nostro software Hilti Construction Layout tagliato su misura per i misuratori. Esso è preinstallato sul vostro tablet controller.

Vista della stazione totale PLT 400

Hardware per la misurazione laser veloce

Risparmiate sui costi di lavoro: un operatore può misurare fino a 500 punti al giorno con una formazione minima

Con i metodi tradizionali, due lavoratori esperti possono misurare circa 150 punti al giorno. Con una stazione totale questo numero sale a 500 punti con un solo operatore. Grazie all'autolivellamento e al metodo di stazionamento automatico più semplice sul mercato, anche i lavoratori meno esperti possono misurare più facilmente le posizioni 2D e 3D. Inoltre, i dati vengono caricati direttamente sul tablet per evitare costosi errori. Niente nastri, niente calcoli, niente documenti cartacei.

Creazione di punti con PLT 300, PLC 400, creazione di punti in tolleranza

Siate pronti per la misurazione con il BIM

Misurazione delle altezze – Lavorate direttamente con i modelli 3D IFC

Volete una maggiore precisione e flussi di lavoro più efficienti? Attivate il modulo di misurazione opzionale BIM 3D del software HCL per lavorare direttamente con modelli 3D complessi, compresi i file IFC. I vantaggi includono: Misurazione intuitiva delle altezze di qualsiasi superficie. Non è necessaria la creazione precedente di punti e linee da elementi 3D in ufficio. È sufficiente importare i file 3D e lavorare direttamente con i dati forniti dal progettista o dall'architetto. Create bordi e angoli direttamente dalla modalità di visualizzazione IFC per concentrarvi su un'area specifica.

Preparazione dei dati per il POS 180 con i Profis Layout Office, Desktop: Profis Layout Office 1 Tablet: schermata principale

Pianificazione razionalizzata

Portate la produttività della pianificazione digitale in ufficio

Il passaggio alla misurazione digitale può essere preoccupante ma con il software di pianificazione PROFIS Layout Office preparare i dati digitali per il cantiere è più facile che mai. Semplificate i processi di pianificazione, riducete il numero dei punti di misurazione e lasciate che i collaboratori senza conoscenze tecniche speciali imparino a importare i file più recenti degli architetti o dei progettisti dal modello digitale, a eseguire le modifiche necessarie e quindi a esportare i file sul nostro tablet PLC.

Scoprite il tablet di misurazione PLC 600

Più che un tablet: il PLC 600 è un potente controller per le vostre attività di misurazione edilizia. Misurate punti e linee direttamente in 2D o in 3D da dati CAD e BIM con questo robusto tablet progettato per le condizioni di lavoro sul cantiere più sfavorevoli.

Scoprite il tablet di misurazione PLC 600

Conservate gli utensili in modo preciso e accurato

Per ottenere prestazioni ottimali, gli attrezzi di misurazione devono essere calibrati almeno una volta all'anno. Con il nostro servizio di calibrazione completo riceverete un certificato che dimostra che il vostro attrezzo è conforme alla dichiarazione di conformità secondo la norma ISO/IEC 17050-1.

Scoprite il nostro servizio di calibrazione

Controllare i costi degli utensili

Semplificate la pianificazione finanziaria e la gestione con il nostro servizio Fleet Management. Pagate un canone mensile fisso che copre tutti gli attrezzi, compreso il rispettivo utilizzo, la manutenzione e la riparazione. Lasciate che noi ci occupiamo dei vostri attrezzi in modo che voi possiate occuparvi della vostra attività.

Scoprite la nostra soluzione Fleet Management