Lavorare in un cantiere a secco

Innovazioni nella costruzione a secco

Ben attrezzati per la finitura degli interni

La costruzione a secco comprende svariate applicazioni, dall'esecuzione di un collegamento al pavimento all'installazione di controsoffitti. Noi di Hilti ci siamo posti l'obiettivo di supportare voi e la vostra impresa lungo l'intera catena delle applicazioni per sistemi di pareti e soffitti.

Ci farebbe piacere mostrarvi i nostri prodotti e le nostre soluzioni all'avanguardia, che vi semplificheranno la quotidianità lavorativa in tutte le fasi della costruzione a secco: dall'apparecchio di misurazione per la finitura degli interni, passando per le seghe circolari a batteria per la troncatura, i chiodi e le inchiodatrici per il montaggio diretto, la tecnologia di avvitamento per le pareti in cartongesso, sino ai sistemi antifuoco per la compartimentazione di cavi e tubi e a un efficace sistema per la gestione degli strumenti di lavoro e degli attrezzi.

Aggiornamento in corso

Misurazione

Misurazione con il PM 50MG-22

Più intelligente, più nitido, più potente

Con il laser multilinee PM 50MG-22 si eliminano gli errori e si migliora la qualità di utilizzo. Questo attrezzo one button completo è molto semplice da usare e i nuovi e potenti diodi laser consentono di ottenere una visione ottimale in tutte le condizioni di luce.

Vai al laser multilinea PM 50MG-22
Misurazione con il PR 40G-22

Semplicissimo da usare, robustezza estrema e risparmio di tempo

Per l'allineamento su lunghe distanze è fondamentale una manipolazione semplice. Il laser rotante PR 40G-22 consente a una singola persona di eseguire l'allineamento rapido di distanze fino a 300 metri.

Vai al laser rotante PR 40G-22
PD-I con Bluetooth

Misurazione, documentazione, digitalizzazione

Il versatile misuratore laser PD-I con funzione Bluetooth permette di trasferire in tutta semplicità i dati misurati nella vostra app (ad esempio Magicplan), dove potrete continuare a elaborarli.

Vai al misuratore laser PD-I

Troncatura e taglio

Taglio dei profili senza scintille con SC 6ML-22

Taglio dei profili senza scintille

In passato, per tagliare profili in cartongesso avevate due scelte: lavorare con una smerigliatrice angolare e accettare i rischi delle scintille, oppure usare una cesoia per lamiera perdendo tempo prezioso.

La sega circolare a batteria SC 6ML-22 vi permette di lavorare con un «taglio a freddo», ovvero senza scintille, in modo pulito e rapido. Il sistema di raccolta dei trucioli integrato e il freno per la lama garantiscono un elevato livello di sicurezza.

Montaggio diretto di una parete di cartongesso

Fissaggio con binario per pareti in cartongesso BX 3-22

All'avanguardia, grazie al sistema a batteria

L'inchiodatrice a batteria BX 4-22 IF vi permette di lavorare senza gas e senza bisogno di manutenzione. Il motore meccanico garantisce una qualità di fissaggio ottimale. Il nuovo caricatore ad angolo facilita il fissaggio di profili in cartongesso profondi. I nostri clienti apprezzano questo prodotto perché consente loro di lavorare con poco rinculo, senza odori e in modo silenzioso. Il BX 4-22 IF con SMART-Technology: gestite l'assistenza e gli ordini successivi l'app Hilti Connect.

Vai alla inchiodatrice a batteria BX 4-22 IF
Fissaggio con binario per pareti in cartongesso GX 3

La versione comprovata

L'inchiodatrice GX 3 vi permette di lavorare esclusivamente utilizzando il gas, senza alcuna batteria aggiuntiva. Abbiamo dotato la GX 3 di una struttura sottile e semplice per consentirvi di lavorare in punti di difficile accesso sopratesta. Il nostro innovativo sistema di controllo a sensore vi permette di lavorare in modo affidabile anche a temperature al di sotto dello zero.

Vai all'inchiodatrice a gas GX 3
Collegamento a soffitto con il DX 6 MX

Raccordo a soffitto scorrevole

La presenza di raccordi a soffitto scorrevoli è prevista sempre più spesso. Con l'inchiodatrice DX 6 e il chiodo X-X caricato per calcestruzzo duro, potete risparmiare fino al 90% del tempo necessario per la tassellatura e lavorare completamente senza polvere. Abbiamo testato il sistema assieme a Knauf e il test ha avuto esito positivo.

Vai al kit per inchiodatrice DX 6 Al chiodo X-X MX per connessioni scorrevoli al calcestruzzo

Tecnologia di avvitamento

Avvitamento di una parete di cartongesso con SD 5000-22

Una mano libera durante l'avvitamento

L'avvitamento delle piastre con viti singole richiede grande sensibilità ed è particolarmente scomodo sui soffitti, perché servono entrambe le mani. Molto spesso, la scatola delle viti non è mai dove serve.

Con il nostro pratico caricatore per viti avrete sempre una mano libera per reggervi e potrete avvitare alla perfezione! Per caricare i nastri caricatori basta un attimo. Inoltre, i nastri sono stabili e si inseriscono alla perfezione per lungo nella tasca della cintura. In questo modo avrete a disposizione le viti con rapidità ancora maggiore e soprattutto senza rischio che si inceppino nel caricatore.

Tagli in pareti e soffitti

Foratura per un attraversamento di tubi con SF 4H-22

Il vostro trapano avvitatore sicuro e multiuso

Quando realizzate attraversamenti di tubi utilizzando una sega a tazza o praticate fori e avvitamenti su una sottostruttura in legno, quello di cui avete bisogno è un avvitatore potente e universale. SF 4H-22 è dotato di Active Torque Control (ATC), grazie al quale l'attrezzo si spegne immediatamente quando rileva un inceppamento della punta, garantendo così sicurezza durante i lavori sulle scale.

Vai al trapano avvitatore a percussione a batteria SF 4H-22
Realizzazione di fori con il seghetto frontale a batteria SR 4-22

Ottimale per i tagli nei soffitti

Il seghetto frontale a batteria SR 4-22 permette di realizzare tagli con una sola mano e senza sforzi su legno, pannelli di cartongesso e tubazioni in metallo e in plastica. Grazie alla forma compatta, il seghetto frontale è ottimale per le aree di lavoro strette e difficilmente accessibili.

Vai al seghetto frontale a batteria SR 4-22
Taglio di un pannello di cartongesso con SJT 6-22

Seghetti alternativi a batteria per una precisione elevata

I seghetti alternativi a batteria wireless con maniglione o maniglia Knauf sono adatti a numerosi materiali e permettono di realizzare tagli precisi. Questi prodotti sono molto comodi da impugnare ed estremamente maneggevoli.

Vai al seghetto alternativo a batteria SJT 6-22
Taglio con SCO 6-22

Realizzare tagli complessi

SCO 6-22 è ottimale per il ritaglio di superfici ridotte sul cartongesso in aree difficilmente accessibili. SCO 6-22 funziona ovviamente anche in combinazione con il sistema di aspirazione DRS e il nostro aspirapolveri. In questo modo eviterete rischi inutili per la salute.

Vai al seghetto a spirale a batteria SCO 6-22

Sospensione a soffitto

Lavori al controsoffitto con DX 6

soluzioni per il montaggio di soffitti

Sicurezza ed efficienza giocano un ruolo decisivo quando si tratta di controsoffitti. Strutture di questo tipo necessitano di sistemi collaudati e affidabili. Con la nostra gamma composta da tre diverse soluzioni per il montaggio di soffitti abbiamo il prodotto giusto per tutti i casi.

Antifuoco

CFS-RCC

Compartimentare gli attraversamenti con flessibilità e sicurezza

Il collare antifuoco per cavi CFS-RCC vi permette di compartimentare i mezzi più disparati nel rispetto delle certificazioni. Il collare si installa in tutta semplicità davanti all'apertura vuota o già occupata. Gli intradossi e l'eliminazione del materiale vecchio non sono più necessari.

Vai al collare antifuoco per cavi CFS-RCC Vai al catalogo dei prodotti antifuoco Knauf
Documentazione antifuoco

Documentare in modo approfondito e risparmiare tempo

Il software gestionale della documentazione antifuoco Hilti vi permette di documentare il vostro lavoro in modo approfondito. Lavorerete tramite app basata sul cloud, risparmierete ore di lavoro preziose e avrete accesso costante alle informazioni sui prodotti aggiornate.

Informatevi ora

Demolizione durante i lavori di finitura degli interni

Spostamento sul cantiere di VC 40M-X

Sul posto con rapidità – non lasciate scampo alla polvere

Grazie al design sottile e al maniglione integrato per lo spostamento, l'aspiratore a secco/ad acqua VC 40M-X garantisce un livello elevato di produttività, mobilità, flessibilità e facilità di trasporto sul cantiere.

Vai all'aspiratore a secco/ad acqua VC 40M-X
Smerigliatura di calcestruzzo con la fresa per calcestruzzo DGH 150

Ora i lavori di smerigliatura si potranno effettuare con rapidità

Dotata di un convertitore di tensione integrato e di un design migliorato, la fresa per calcestruzzo DGH 150 è ideale per i lavori di smerigliatura pesanti.

Vai alla fresa per calcestruzzo DGH 150
Taglio con il seghetto frontale a batteria SR 6-22

Specialisti in seghe wireless per la finitura degli interni

Il seghetto frontale a batteria SR 6-22 sostituisce il vostro seghetto frontale a cavo in tutti i lavori di demolizione senza alcuna perdita di prestazioni. In questo modo potrete svolgere il vostro lavoro con flessibilità e mobilità.

Vai al seghetto frontale a batteria SR 6-22

Smerigliatura di pareti e soffitti

Smerigliatura con la smerigliatrice a collo lungo DWS 225

Senza alcuno sforzo e in maniera ergonomica

Nei lavori di finitura degli interni levigare pareti e soffitti è un'operazione quotidiana, che ora potete eseguire senza alcuno sforzo e in maniera ergonomica grazie alla nuova smerigliatrice a collo lungo, che si distingue per il peso ridotto e un buon bilanciamento. 

In combinazione con l'aspiratore serie VC-X e l'innovativa griglia di levigatura, la polvere prodotta viene aspirata direttamente sulla testa di levigatura. In questo modo si mantiene il cantiere pulito e si protegge la salute degli utilizzatori.