Risparmiate tempo nelle applicazioni per carichi pesanti su calcestruzzo

Risparmiate tempo nelle applicazioni per carichi pesanti su calcestruzzo

Soluzioni più rapide e sicure per i vostri collegamenti

Volete fissare pesanti pezzi o elementi portanti su calcestruzzo fessurato? Fissaggio su scale, ringhiere, supporti in acciaio o balconi: con i sistemi di ancoraggio affidabili e omologati ETA per il fissaggio di chiodi singoli nel calcestruzzo fessurato siete attrezzati al meglio!

Inoltre, con adatte soluzioni hardware, software e di assistenza riducete il rischio di costose rilavorazioni e laboriose ispezioni. Qui riceverete un supporto tecnico nella ricerca della soluzione giusta, non importa quanto complicata.

Qui trovate diverse soluzioni applicative

Aggiornamento in corso

La soluzione giusta per ogni sfida

Fissare ringhiere nel calcestruzzo

Fissare ringhiere nel calcestruzzo

I corrimano e le ringhiere possono essere fissati in modo rapido e semplice sia con viti per calcestruzzo che con ancoraggi a bullone. La vite per calcestruzzo è esteticamente accattivante, facile da maneggiare e può essere utilizzata anche con distanze ridotte tra bordo e centro. Un ulteriore vantaggio è che il fissaggio può essere facilmente regolato se necessario.

L'ancoraggio a bullone HST4-R è disponibile anche con un dado a calotta integrato e consente di procedere rapidamente all'installazione grazie all'opzione di preassemblaggio e senza la necessità di una lunga pulizia del foro. Grazie alla flessibilità della profondità di inserimento e agli enormi valori di ritenzione, in molti casi è possibile ridurre la profondità di inserimento o addirittura il diametro.

Applicazioni per carichi pesanti a parete e a soffitto

Applicazioni per carichi pesanti a parete e a soffitto

Non sottovalutate mai l'importanza del momento torcente nel fissaggio di supporti in acciaio a parete e a soffitto! Il tassello per carichi pesanti HSL4-B “conosce” il suo momento torcente ideale: la sua calotta di protezione si rompe non appena si raggiunge la coppia di installazione corretta. Il montaggio è sicuro in automatico.

È possibile fissare l'ancoraggio per carichi pesanti anche senza chiavi dinamometriche, utilizzando un avvitatore a impulsi a batteria. Fino al diametro M24, è possibile fissare e serrare in un solo passaggio con il modulo di coppia adattativo SI-AT in combinazione con gli avvitatori a percussione a batteria SIW 4AT-22 e SIW 6AT-22.

Fissare supporti in acciaio al calcestruzzo

Fissare supporti in acciaio al calcestruzzo

La soluzione semplice e veloce per fissare supporti in acciaio su calcestruzzo nel rispetto delle certificazioni: per il fissaggio di supporti in acciaio su calcestruzzo fessurato, l'impiego di sistemi di ancoraggio affidabili e conformi alle certificazioni è particolarmente importante.

Con la combinazione del nostro ancorante a vite con la fiala ancorante HUS4-MAX risparmiate fasi di lavoro e avete sempre la giusta quantità di malta nel foro. Non dovete attendere alcun tempo d'indurimento e potete eseguire subito il fissaggio.

Abbinate la piastra base a tutte le nostre soluzioni e i nostri servizi

PROFIS Engineering

Progettazione di connessioni fino a cinque volte più veloce

La progettazione di piastre di base e del loro ancoraggio può essere difficile e richiedere molto tempo, a seconda dei requisiti e della situazione. Si tratta di progettare l'interfaccia tra acciaio, ancoraggi e materiale di supporto, tenendo conto di tutte le linee guida pertinenti.

 

Con PROFIS è possibile progettare in pochi minuti anche collegamenti completi di ringhiere per piattaforme, balconi e scale, ottimizzando tasselli e montanti e risparmiando così denaro.

Prova PROFIS Engineering gratis

Ridurre il rischio di colpi di ferro critici

I colpi di ferro nell'armatura sono il nemico quando si posizionano i tasselli. Per i substrati strutturalmente rilevanti, riducete il rischio di danni strutturali e di modifiche progettuali dell'ultimo minuto eseguendo un'analisi strutturale dettagliata del materiale del substrato con uno scanner per calcestruzzo come il Ferroscan PS 300.

Utilizzate laser rotanti e stazioni totali per tracciare con precisione i punti di fissaggio in base ai piani digitali, ad esempio nelle costruzioni in acciaio.

Scopri gli strumenti di misurazione e gli scanner

Velocizza il montaggio con SafeSet

  • Foratura e pulizia in 1: combinando le nostre punte cave con un aspiratore Hilti, si elimina la necessità di pulire manualmente i fori.
  • Riempire la malta con precisione e senza affaticarsi: Risparmia fino al 20% di malta grazie al dosaggio preciso con il nostro dispositivo di spremitura intelligente a batteria e riempi il foro senza fatica.
  • Serraggio dei tasselli: Risparmiate fino all'80% del tempo di installazione e riducete al minimo il rischio di un serraggio eccessivo o insufficiente con il nostro modulo di coppia adattativo intelligente SI-AT in combinazione con gli avvitatori a impulsi a batteria SIW 4AT-22 e SIW 6AT-22.
Per saperne di più su SafeSet

Verifica dei valori di carico per ogni fase del progetto

I nostri specialisti qualificati possono eseguire test di trazione sui vostri dispositivi di fissaggio per determinare e documentare i valori di carico effettivi in loco. Questo in fase di progetto per la selezione degli ancoraggi o a scopo di documentazione in fase di esecuzione.

Per saperne di più