Applicazione del collegamento elettrico con SBT 6-22 e X-BT-ER

Label (optional)

Fissaggi su acciaio: connessioni conduttive

Ecco come fissare in modo semplice e sicuro i collegamenti conduttivi su acciaio

Il fissaggio di quadri di comando e di fusibili, di collegamenti conduttivi come scaricatori, scatole messa a terra, collegamenti equipotenziali e attrezzi elettrici su basi in acciaio presentano due sfide principali:

  • l'alta tensione che può potenzialmente passare attraverso gli elementi di fissaggio
  • comporta il rischio di danneggiare il rivestimento anticorrosione delle travi in acciaio durante il fissaggio di quadri e dispositivi.

Tuttavia, quando si effettua il fissaggio su acciaio con i prigionieri filettati Hilti S-BT-ER HL e X-BT-ER, è possibile superare questi problemi in modo rapido e affidabile. Entrambi i tipi di bulloni possono essere utilizzati su basi di acciaio con uno spessore del materiale a partire da 6 mm. La tensione risultante può scorrere direttamente e senza ostacoli attraverso il bullone.

Messa a terra, collegamento equipotenziale e scaricatori su acciaio Fissaggi

Scaricando la tensione attraverso il prigioniero filettato, è possibile eseguire in modo sicuro ed efficace le installazioni di tutti i collegamenti conduttivi su acciaio, come la messa a terra, i collegamenti equipotenziali e gli scaricatori. I nostri nuovi prigionieri filettati S-BT-ER HL sono ideali anche per i collegamenti equipotenziali di flange di tubi e tracciati cavi, oltre che per l'avvitamento di parafulmini con un amperaggio massimo di 100 kA.


Grazie alla "geometria a punti" dei prigionieri filettati appositamente sviluppata, è possibile effettuare il fissaggio anche su acciaio verniciato, senza danneggiare il rivestimento anticorrosione. Ciò significa che: a differenza della saldatura, non è più necessario svolgere lavori di rifinitura! Una guarnizione di tenuta sul prigioniero filettato protegge inoltre i vostri punti di fissaggio dalla corrosione in modo particolarmente affidabile.

Ordinate subito i prigionieri filettati online

NUOVO: Bullone filettato S-BT-ER HL

Per la realizzazione di collegamenti equipotenziali, di scaricatori e per la messa a terra con correnti basse e alte in ambienti mediamente e 

Per bullone filettato S-BT-ER HL

Prigioniero filettato X-BT-ER

Per la realizzazione di collegamenti equipotenziali, di scaricatori e per la messa a terra con correnti basse in ambienti altamente corrosivi.

Al prigioniero filettato X-BT-ER

Fissare collegamenti conduttivi con prigionieri filettati su acciaio: ecco i vostri vantaggi

I cinque principali vantaggi del fissaggio con prigionieri filettati

  • La protezione anticorrosione della base in acciaio rimane intatta durante l'installazione
  • Le parti in acciaio non richiedono complessi lavori di riverniciatura
  • I vostri collaboratori non hanno più bisogno di competenze specialistiche (p.es per i lavori di saldatura)
  • I prigionieri filettati sono altamente resistenti alle vibrazioni
  • I prigionieri filettati possono essere utilizzati anche in ambienti altamente corrosivi e offrono una durata a lungo termine

Come fissare connessioni elettriche conduttive su acciaio in tre passaggi

Passaggio 1: Pre-foratura

Pre-foratura con SBT 6-22 su travi in acciaio

Con il trapano avvitatore a batteria SBT 6-22 e la punta a gradini TS-BT (per le viti prigioniere filettate S-BT HL) o il trapano a batteria SF BT 22-A e la punta a gradini TX-BT (per i prigionieri filettati X-BT), è possibile eseguire fori di precisione in modo rapido e sicuro.

Passaggio 2: fissaggio

Fissaggio con SBT 6-22 su trave in acciaio

Utilizzare il trapano avvitatore a batteria SBT 6-22 e il supporto per prigionieri filettati S-SH BT (per la vite prigioniera filettata S-BT HL) o l'attrezzo di fissaggio diretto a batteria BX 3-BT (per il prigioniero filettato X-BT) per fissare i rispettivi prigionieri filettati in modo affidabile e permanente alla base in acciaio.

Passaggio 3: collegamento

Collegamento del prigioniero filettato alla trave in acciaio

È sufficiente fissare il capocorda al prigioniero filettato utilizzando due dadi e una rondella d'arresto.

Nota:

Per i passaggi precisi, consultare le rispettive istruzioni d'uso. Le fasi di lavoro per l'installazione della vite prigioniera filettata S-BT-EF/ER HC HL per la deviazione di correnti elevate sono diverse.

Fissaggio semplice e sicuro su acciaio

Abbiamo sviluppato il trapano avvitatore a batteria SBT 6-22 appositamente per la pre-foratura e il montaggio di viti prigioniere filettate su basi in acciaio. La sua velocità è ottimizzata per l'uso con le nostre potenti punte a gradini Hilti. In pochi secondi è possibile praticare i fori per la nuova vite prigioniera filettata S-BT HL. I limitatori di profondità S-DG BT, insieme all'SBT 6-22, assicurano la corretta profondità di posa della rispettiva vite prigioniera filettata.

Al trapano avvitatore a batteria SBT 6-22

Per installare i prigionieri filettati X-BT, il trapano avvitatore a batteria SBT 6-22 per la pre-foratura dei fori e l'attrezzo per il fissaggio diretto a batteria BX 3-BT formano una squadra imbattibile. L'attrezzo a batteria per il fissaggio diretto è stato sviluppato appositamente per l'inserimento di prigionieri filettati X-BT su acciaio. L'innovativa guida del fissatore consente inoltre di regolare la profondità di posa dei prigionieri. Entrambi i dispositivi sono disponibili in una pratica valigetta combinata, che offre spazio anche per tutto il materiale necessario.

All'attrezzo di fissaggio diretto a batteria BX 3-BT

Vi supportiamo nel vostro progetto, dalla pianificazione al collaudo

Vi supportiamo durante l'intero progetto, dalla pianificazione al collaudo finale. I tecnici Hilti e il nostro servizio clienti vi forniranno una consulenza completa. Online, per telefono e naturalmente in loco. Parlate con noi. Siamo qui per voi.

Consulenza in loco

I tecnici e i consulenti Hilti sono al vostro fianco. Veniamo in cantiere e lavoriamo con voi per trovare la soluzione migliore per il successo del vostro progetto.

Mettetevi in contatto con noi

Servizio clienti Hilti

Avete domande tecniche sul vostro progetto o volete saperne di più sui nostri sistemi di fissaggio per collegamenti conduttivi su acciaio? Contattate il nostro servizio clienti via e-mail o telefono. Saremo lieti di aiutarvi.

Mettetevi in contatto con noi

I nostri sistemi di fissaggio non si limitano a fissare le griglie e le lamiere bugnate sull'acciaio. Scoprite tutto su:

Fissaggi di sistemi di installazione su acciaio Fissaggi di griglie e lamiere bugnate su acciaio