- Pagina iniziale
- Soluzioni
- Applicazioni
- Fissaggio con bulloni
Fissaggio su acciaio
Sostituite la saldatura tradizionale per un fissaggio più rapido e uniforme
Lavorate più velocemente e riducete i costi con le nostre soluzioni per il fissaggio all'acciaio strutturale. Consentendo di realizzare fissaggi rapidi e ripetitivi, i nostri sistemi offrono vantaggi significativi rispetto ai metodi tradizionali come la saldatura, il serraggio o la bullonatura completa. E con la saldatura Stud Fusion a batteria Hilti è possibile ottenere il fissaggio robusto e di alta qualità necessario per le applicazioni più difficili.
Perché scegliere Hilti per il fissaggio su acciaio?
Installazione più rapida e semplice
A seconda della tecnologia, l'installazione richiede solo 1, 2 o 3 passaggi. È necessario accedere a un solo lato dell'acciaio e la rilavorazione del materiale di base è nulla o minima. Installazione più rapida senza compromettere la protezione anticorrosione.
Fissaggi di qualità superiore
Eliminate l'apprendimento per tentativi ed errori della saldatura tradizionale grazie agli ausili visivi per la preparazione della superficie, alla regolazione guidata della potenza degli attrezzi, ai misuratori di profondità per ottimizzare le prestazioni dei dispositivi di fissaggio e alla facilità d'ispezione grazie ai misuratori di controllo visivo.
Non è richiesto un saldatore certificato
Il fissaggio all'acciaio con i nostri sistemi può essere effettuato da operatori qualificati e non richiede un saldatore certificato. I saldatori possono essere impiegati in altre applicazioni critiche in cui la saldatura è assolutamente necessaria.
Funzionamento più sicuro degli attrezzi
Contribuite alla protezione dei vostri collaboratori: l'eliminazione di smerigliatrici angolari, scintille e cavi elettrici contribuisce a ridurre il rischio di tagli e ustioni, nonché d'incendi e inciampi.
Affidabilità extra del prodotto
Per ogni prodotto forniamo dati tecnici completi. Questi dati sono supportati da diverse autorità di codifica indipendenti e da organismi di omologazione riconosciuti a livello mondiale.
Maggiore flessibilità sul campo
Le nostre soluzioni possono essere utilizzate nella maggior parte delle condizioni atmosferiche. Inoltre, poiché gli attrezzi utilizzano la tecnologia a polvere o a batteria, non è necessaria una fonte di alimentazione esterna. Ciò significa maggiore portabilità in cantiere.
Fissaggio su applicazioni in acciaio
Soluzioni per il settore petrolifero e del gas offshore e onshore, per la cantieristica navale e altro ancora
Le nostre soluzioni sono progettate per applicazioni chiave in molti settori e ambienti corrosivi. Esse comprendono:
- Installazione di grigliati e piastre diamantate
- Fissaggio di strutture di supporto per tubazioni e canaline/passerelle portacavi non critiche
- Fissaggio delle connessioni elettriche per la messa a terra e il collegamento
- Applicazioni navali, tra cui supporto del distanziamento, controsoffitti e fissaggio di attrezzature, mobili e allestimenti
Qual è la soluzione giusta per la vostra applicazione?
Fissaggio con punta affilata
Una soluzione a un solo passaggio, competitiva dal punto di vista dei costi, per il fissaggio ad alta frequenza dove la velocità è fondamentale.
Come funziona:
Con il fissaggio a punta affilata X-R o X-ST, un elemento di fissaggio in acciaio inossidabile a punta affilata viene inserito da un'inchiodatrice azionata a polvere nel materiale di base, creando un collegamento di alta qualità.
Vantaggi:
- Elementi di fissaggio in acciaio inossidabile per ambienti leggermente corrosivi dove la penetrazione attraverso il materiale di base è accettabile
Fissaggio con punta smussata
Soluzioni versatili in 2 fasi per il fissaggio quotidiano all'acciaio in un'ampia gamma di applicazioni.
Come funziona:
Con il fissaggio a punta smussata X-BT o S-BT, un elemento di fissaggio filettato viene inserito o avvitato in un foro preforato nel materiale di base mediante un attrezzo a polvere o a batteria.
Vantaggi:
- Nessun danno alla protezione anticorrosione nelle applicazioni non passanti
- Fissaggio in meno di 2 minuti
- Elementi di fissaggio in acciaio inossidabile
- Protezione anticorrosione equivalente a quella dell'A4 (316) per ambienti altamente corrosivi
- Elementi di fissaggio in acciaio al carbonio con rivestimento duplex per ambienti leggermente corrosivi
Saldatura per fusione
Per il fissaggio di alto livello all'acciaio in applicazioni impegnative e ingegnerizzate - combina prestazioni di saldatura e facilità d'uso.
Come funziona:
Con la saldatura a fusione F-BT, un perno filettato viene saldato da un attrezzo alimentato a batteria su una superficie preparata. La rondella opzionale sigilla la superficie preparata per ottenere un punto di fissaggio con resistenza alla corrosione a lungo termine.
Vantaggi:
- Nessun danno al lato posteriore del rivestimento anticorrosione e semplice sigillatura del lato anteriore, per cui non è necessaria alcuna rilavorazione
- Non sono necessarie forature o intagli, per mantenere l'integrità del materiale di base
- Base sottile e ad alto carico e punto di fissaggio versatile
Prestazioni di saldatura indolore
Velocizzare i lavori di fissaggio più difficili e aumentare l'efficienza della progettazione con Hilti Stud Fusion
Per applicazioni con carichi di trazione più elevati o materiali di base più sottili, scegliete Hilti Stud Fusion. Non avrete bisogno di saldatori certificati e potrete evitare i costi elevati e le rilavorazioni associate alla saldatura tradizionale. Il sistema a batteria è completamente mobile e il feedback in tempo reale sull'attrezzo facilita l'ottenimento di fissaggi più affidabili e costanti.
Per semplificare le specifiche dei dispositivi di fissaggio, accedete alla nostra vasta libreria di calcoli per le configurazioni «tipiche» della struttura di supporto. Potete anche utilizzare i nostri potenti strumenti software per ottimizzare la progettazione dei vostri dispositivi di fissaggio o per ottenere un supporto ingegneristico completo dai nostri team di progettazione esperti.