- Pagina iniziale
- Responsabilità Sociale d'Impresa
- I membri del nostro team
LE RESPONSABILITÀ DEI MEMBRI DEL NOSTRO TEAM
Nuove modalità di lavoro
EQUILIBRIO TRA LAVORO E VITA PRIVATA
Siamo consapevoli che il contesto lavorativo è in rapida evoluzione e molti di noi cercano di trovare un equilibrio tra gli impegni familiari e il lavoro.
Ci aspettiamo molto dai membri del nostro team e abbiamo stabilito degli obiettivi ambiziosi per ognuno di noi in azienda. Allo stesso tempo però crediamo in una cultura dell'attenzione per gli altri, in cui le persone possano trovare sostegno per fare il massimo.
Per questo motivo l'equilibrio tra il lavoro e la vita privata è molto importante per noi.
Crediamo sia giusto offrire condizioni di lavoro interessanti e prevedere modalità operative flessibili, dall'ufficio mobile al telelavoro.
Nei nostri uffici centrali di Schaan, in Liechtenstein, abbiamo anche aperto un centro diurno per i bambini del nostro personale.
Questo perché desideriamo essere un'azienda che attira il personale. E ci sembra di esserci riusciti:
il 92% dei nostri collaboratori si è dichiarato orgoglioso di lavorare per Hilti e riceviamo regolarmente riconoscimenti come "Great Place to Work".
RAPPORTI DI LAVORO DURATURI
Sappiamo che il successo a lungo termine di un'azienda è fondato sulle persone che vi lavorano.
Per questo vogliamo offrire ai nostri collaboratori opportunità di crescita e sviluppo a livello personale.
La nostra politica prevede che i nostri dirigenti siano aperti al dialogo, con frequenti valutazioni degli obiettivi e dei percorsi formativi.
Sono diversi i collaboratori che lavorano con noi da molto tempo. Noi stessi incoraggiamo la mobilità all'interno dell'azienda e sosteniamo percorsi di formazione permanente e sviluppo personale.
Nell'80% dei casi, le posizioni dirigenziali in Hilti sono ricoperte da personale interno.
CI INTERESSA LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO
La salute e la sicurezza sono estremamente importanti per noi.
Il settore edile è intrinsecamente pericoloso, per questo è essenziale prevenire gli incidenti. Abbiamo stabilito regole rigide sul comportamento in cantiere, sulle misure precauzionali da adottare e sui dispositivi di protezione individuale obbligatori.
Valutiamo costantemente il rischio sul luogo di lavoro e mettiamo in pratica le misure di protezione più idonee.
Ma anche mantenere in salute i nostri collaboratori è altrettanto importante.
Abbiamo attivato dei servizi di assistenza sanitaria interna per il nostro personale, al fine di prevenire e individuare i rischi per la salute sin dalla loro comparsa. Offriamo consulenza su numerosi aspetti, dalle vaccinazioni alla prevenzione dei disturbi alla salute correlati al lavoro.