- Pagina iniziale
- Other
- MVP
- Whitepaper sulla gestione dei dati
Big data, non significa batterie più grandi
In che modo gli attrezzi cordless che utilizzano la IoT possono aumentare la produttività a livelli mai visti prima
È possibile migliorare la produttività usando attrezzi cordless più grandi e più costosi? Forse. Ma c'è un'altra possibilità a disposizione dei product manager. Vuoi saperne di più? Scarica il whitepaper completo qui sotto.
Servizi data-driven: sei pronto?
delle imprese edili
afferma di essere intenzionato a utilizzare una gestione degli asset digitalizzata entro il 2022
delle imprese edili
dota i propri responsabili di dispositivi mobili, ma solo ...
delle imprese edili
... riferisce di utilizzare regolarmente delle app per accedere ai dati relativi ai progetti
delle imprese edili
afferma che la tecnologia non funziona se non si adatta ai processi preesistenti
Più batterie, più problemi?
Gli attrezzi cordless stanno sostituendo quelli con cavo e quelli alimentati a benzina...
... ma una quantità maggiore di gli attrezzi cordless puo rappresentare una gestione più complessa del magazzino, rendendo i processi di gestione tradizionali che si basano su documenti cartacei, tecnologia non compatibile e piattaforme a comparti stagni, terribilmente inadeguati. Tutto questo, gravando sulla produttività, puo avere effetti negativi sui profitti.
Qual è il costo reale per la gestione di un magazzino utensili?
Costi diretti
- acquisto
- riparazioni
- manutenzione e calibraggio
Costi indiretti
- tempo dedicato alla ricerca degli attrezzi, gestione dei guasti e tracciatura degli attrezzi smarriti
- cali di produttività a causa di batterie poco performanti
In che modo possono essere di aiuto i dati?
Gli attrezzi e le batterie che utilizzano la IoT (Internet delle cose) possono raccogliere dati sul cantiere in grado di fornire all'utente delle informazioni in tempo reale, come ad esempio lo stato di salute della batteria. Ma il vero potere risiede nei servizi data-driven basati su cloud.
Trasformare i dati in valore per l'azienda
I servizi data-driven rendono più efficiente la gestione degli attrezzi
Una volta caricati i dati di cantiere sul cloud, le parti interessate, ovunque esse si trovino – in cantiere, in ufficio o anche a casa – possono beneficiare della potenza dei servizi data-driven per godere di una trasparenza in tempo reale relativamente ad attrezzature, inventario e costi.
A cosa possono servirti i servizi data-driven?
Avvisano le parti interessate nel caso in cui attrezzi o batterie poco performanti necessitino di riparazione o sostituzione. In alcuni casi, le sostituzioni possono essere effettuate senza interruzioni. |
Consentono ai responsabili di verificare in tempo reale l'inventario di magazzino e raccogliere informazioni relative alle ultime ubicazioni conosciute degli attrezzi. |
Identificano gli attrezzi inattivi o accantonati per permettere ai responsabili di utilizzarli immediatamente, in caso di bisogno. |
Forniscono l'accesso a piattaforme di software, a know-how e servizi di consulenza per l'ottimizzazione del parco attrezzi. |
Stai già usando degli attrezzi cordless?
Sei a solo un passo dal rendere possibili degli aumenti di produttività con l'impiego dell'IoT
Una recente ricerca ha dimostrato che una tipica azienda di costruzioni può risparmiare circa 90 ore al mese, usando servizi data-driven basati su cloud per localizzare attrezzature smarrite e fare in modo che queste siano sempre al posto giusto. Per saperne di più Scarica ora il whitepaper.
Contattaci
Domande o feedback? Sei curioso sul futuro dell’edilizia? Vuoi chattare su robot e digitalizzazione in cantiere? Vuoi ottimizzare la tua attività? Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo.