Ordinare in modo intelligente i materiali di consumo

Risparmiare su tempo e costi

Oltre che degli attrezzi giusti, i vostri collaboratori hanno bisogno anche di adeguati materiali di consumo. Altrimenti l'attività sul cantiere si ferma. Puntate dunque su una gestione professionale del magazzino. La nostra lista di controllo vi mostra come questa soluzione vi fa risparmiare tempo e denaro.

Ci sono cose più importanti dei materiali di consumo? D'accordo. È tuttavia molto irritante, quando nel bel mezzo di un lavoro ci si accorge che mancano le punte da trapano, i dischi da taglio, le viti o le lame per sega. Vale pertanto la pena di affrontare seriamente una volta per tutte il tema della gestione del magazzino. Poiché con processi di ordinazione efficienti aumentate la produttività della vostra azienda.

Checklist per la gestione professionale del magazzino

La situazione vi è familiare?

In magazzino molte sfide riguardano i materiali di consumo. Se vi riconoscete in una o più delle seguenti affermazioni, allora ci sono gli estremi per ottimizzare ulteriormente la gestione del vostro magazzino.

«Abbiamo spesso troppo o troppo poco materiale nel nostro magazzino.»

«Il nostro magazzino è disorganizzato, nessuno è davvero responsabile della sua gestione.»

«Il nostro processo di ordinazione è poco efficiente e ci fa perdere prezioso tempo di lavoro.»

«Ma non potremmo trattare una volta per tutte il prezzo dei materiali di consumo e poi fissarlo?»

«Per ogni ordinazione di materiali di consumo paghiamo costi di fornitura non necessari.»

«Una maggiore omogeneità e trasparenza dei costi sarebbero auspicabili.»

Rifornimento di materiali di consumo: oggi funziona così

Il servizio Gestione del magazzino Hilti vi consente di avere sempre sotto controllo il magazzino. Per ogni articolo di consumo creiamo un'etichetta individuale con la denominazione del prodotto, l'unità di imballaggio, il numero di articolo, la fotografia del prodotto e un codice a barre. Quando desiderate fare la prossima ordinazione, dovete solo prendere in mano il cellulare, avviare l'app mobile Hilti e scansionare il corrispondente codice QR. In pochi clic riempite il vostro carrello ed effettuate l'ordinazione. La fornitura della merce avviene già il giorno seguente – e al miglior prezzo possibile.

Ordinare con 5 clic:

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Feedback dei clienti sul servizio Gestione del magazzino Hilti

«Decidiamo se ordinare tramite l'app, lo store online o il consulente alla clientela. Tutto funziona in modo molto semplice e ci consente la massima flessibilità.»

Fekri Isakov - Responsabile magazzino presso Egli AG

«Il servizio è eccellente: il nostro consulente alla clientela è sempre presente e quando ricorriamo al servizio clienti riceviamo un'assistenza competente.»

Reto Lurati - Responsabile magazzino presso Truttmann AG

«Un'efficiente gestione del magazzino è la base per evadere rapidamente gli ordini della clientela. Inoltre questo ci consente di concentrarci maggiormente sul nostro core business.»

Stefan Fischer - Responsabile montaggio e consulente tecnico presso Haerry & Frey AG

«Abbiamo circa 12 000 articoli in magazzino. Tutti sono ben etichettati, facili da ordinare e sempre disponibili.»

Sandro Feller - Responsabile logistica presso Burkhalter Technics AG

Checklist per la gestione professionale del magazzino

Fate già oggi il primo passo per ottimizzare il vostro magazzino e i processi di ordinazione. La nostra lista di controllo vi mostra quali sono i punti importanti e il come funziona il passaggio a una gestione efficiente del magazzino.

Buono a sapersi

In magazzino abbiamo ancora alcuni articoli ordinati presso altri fornitori. Cosa ne facciamo?

Per consentirvi di beneficiare più rapidamente del servizio Gestione del magazzino Hilti e del nostro agile processo di ordinazione, ricevete un buono per i materiali ordinati presso altri fornitori e che sostituite con i nostri materiali di consumo.

Preferirei non dovermi più occupare del processo di ordinazione dei materiali di consumo. Quale soluzione mi offre Hilti?

Con piacere ci assumiamo noi questo compito. I nostri consulenti alla clientela registrano sul posto le vostre ordinazioni e vi risparmiano il lavoro. Voi dovete solo controllare l'ordinazione e poi tutto funziona automaticamente.

Quanto tempo occorre per passare alla Gestione del magazzino Hilti?

Dipende dalla grandezza dell'azienda e del magazzino. Normalmente entro due o tre mesi abbiamo analizzato il vostro magazzino, trovato una soluzione individuale d'intesa con voi e messo in moto tutti i processi. In tal modo sarà facile trovare immediatamente nel magazzino i materiali di consumo che occorrono ai vostri collaboratori per eseguire con efficienza i lavori in corso.

Devo necessariamente avere gli armadi e gli scaffali di Hilti?

No, potete anche continuare a utilizzare il vostro attuale sistema di stoccaggio. Tuttavia, vi sottoponiamo volentieri una buona offerta per gli armadi originali Hilti.

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Strutturato – Efficiente – Trasparente

Un efficiente processo di ordinazione, fornitura e controllo: niente di meno di questo vi offriamo con il servizio Gestione del magazzino Hilti. E così vi aiutiamo a tenere in magazzino i vostri articoli in maniera ottimale. Tutti i dettagli sono disponibili qui.

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