Strumenti per il fissaggio diretto
Acquista la nostra gamma completa di attrezzi di fissaggio diretto, automatici o semi-automatici - inchiodatrici cordless, a batteria o a gas, progettati per migliorare la produttività e l'affidabilità nelle applicazioni di fissaggio di materiali, quali pannelli di isolamento, coperture metalliche e grigliati nel calcestruzzo, muratura e acciaio
26 Prodotti
Fissaggio diretto
inchiodatrici a gas e a batteria per tutte le applicazioni
Il sistema DX è un'inchiodatrice sviluppata per il montaggio diretto. Utilizza cartucce di polvere come fonte di azionamento per fissare i bulloni nel calcestruzzo, nell'acciaio o nella pietra arenaria calcarea. Il sistema BX utilizza una nuova tecnologia di fissaggio alimentata a batteria. Offre una soluzione comoda e cordless per fissare chiodi e bulloni in vari materiali.
Fissaggio diretto con Hilti - Perché posizionare non equivale a sparare
Esistono differenze sostanziali tra inchiodatrici e sparachiodi:
- Quando si "spara" la conseguenza può essere la perforazione di componenti sottili o deboli a causa della forza e della mancanza di guida di questo processo; il rischio di incidenti è estremamente elevato.
- Durante il "posizionamento", se il materiale base dovesse essere troppo debole, gran parte dell'energia di azionamento può essere assorbita dal pistone e dall'attrezzo. Le inchiodatrici Hilti sono dotate di ulteriori meccanismi di sicurezza: possono essere attivate solo quando la punta dell'attrezzo è completamente premuta sul materiale base e sono protette contro la caduta e la trazione. Questo rende il processo di posizionamento efficiente e sicuro!
Novità: passate subito a un'inchiodatrice a batteria
Con l'inchiodatrice a batteria BX 4-22 IF è possibile lavorare senza gas e senza manutenzione. Su calcestruzzo o su acciaio, la BX 4 offre la potenza e la precisione necessarie per fissare profili in cartongesso con chiodi lunghi fino a 45 mm. L'inchiodatrice a batteria BX4 è inoltre dotata di caricatori più adattabili e rimovibili, per una migliore accessibilità in una più ampia gamma di applicazioni.
Fissaggio diretto a gas nella costruzione delle casseforme
Montaggio delle casseforme
Il montaggio delle casseforme è un'attività quotidiana sul cantiere. Questo lavoro richiede precisione e anche velocità. Dopo la misurazione del cantiere occorre posizionare le casseforme con precisione. I nostri arresti cassaforma X-FS garantiscono una velocità elevata, assoluta precisione e consentono di risparmiare prezioso tempo di lavoro.
Fissaggio di pannelli per cassaforma
Perfetto per un efficiente fissaggio diretto dei pannelli delle casseforme: il chiodo Hilti X-CT. L'applicazione monofase con i chiodi su nastro vi permette di risparmiare tempo. La testa particolarmente piccola permette di rimuovere il legno senza praticamente danneggiarlo, consentendone così il riutilizzo. Le tacche di rottura presegnate sui chiodi permettono una rimozione successiva sicura e controllata.
Installazione diretta di isolamento termico e protezione dall'umidità
Protezione dall'umidità
Le strutture in calcestruzzo sono spesso esposte a infiltrazioni o acque di falda, che attaccano le fondamenta e il materiale di base di costruzione. Con il tempo, l'umidità provoca la formazione di muffa che, in casi estremi, può causare danni strutturali all'edificio. Per il fissaggio rapido del telo bugnato e delle membrane impermeabili, consigliamo le nostre inchiodatrici azionate a polvere.
Isolamento termico
L'isolamento termico nell'edilizia è diventato uno degli aspetti centrali di una pianificazione e realizzazione prudente dei progetti.
Nel campo del fissaggio di materiali isolanti, Hilti offre un'ampia gamma di soluzioni per i compiti di fissaggio più impegnativi.
Regole di base per la scelta del chiodo
- Quanto più duro è il calcestruzzo, tanto inferiore deve essere la lunghezza del chiodo
- Quanto più morbido è il calcestruzzo, tanto più lungo deve essere il chiodo
- Se il chiodo non tiene – utilizzate X-U anziché X-C
- Utilizzare la cartuccia gialla per calcestruzzo morbido (grigio chiaro), la cartuccia rossa
per calcestruzzo duro (grigio scuro) - Per chiodi singoli utilizzare DX 6 F8, per chiodi a nastro utilizzare DX 6 MX
- L'energia dell'inchiodatrice va impostata in modo adeguato mediante fissaggi di prova
in cantiere
Scegliete tra tre chiodi
Chiodo X-C standard per calcestruzzo
Chiodo economico per il fissaggio rapido e semplice, ad esempio, di legname da costruzione, tavole delle casseforme, arresti cassaforma ed elementi su calcestruzzo fresco.
Chiodo per casserature X-CT per il fissaggio del pannello di drenaggio
Chiodo con punto di rottura presegnato e testa piccola per fissare e rimuovere in modo facile e veloce i pannelli di drenaggio sul calcestruzzo fresco.
Chiodo universale X-U Premium per calcestruzzo e acciaio
Chiodo ad alta performance per il fissaggio rapido e semplice al calcestruzzo duro (ad es. legname da costruzione, tavole di casseforme, arresti cassaforma) e all'acciaio (ad es. legname da costruzione, pannelli, materiali per pannelli).
Installazione di supporti inclinati - in modo sicuro, rapido ed economico
Nella costruzione con casseforme e in calcestruzzo si utilizzano tasselli avvitabili per il fissaggio di puntelli e per la messa in sicurezza di numerosi ulteriori fissaggi provvisori.
Tutte le informazioni su richiesta: app Hilti ON!Track
Collegate la vostra inchiodatrice DX 6 all'app Hilti ON!Track e scoprite, ad esempio, lo stato del servizio, lo storico delle riparazioni e il numero di chiodi posizionati.
L'inchiodatrice DX 6 vi aiuta a pianificare i lavori di manutenzione
L'indicatore di manutenzione integrato nel DX 6 vi aiuta a prolungare la durata dell'attrezzo e a prevenire i guasti grazie a una manutenzione tempestiva.