Tasselli meccanici
Che si tratti di appendere cartongesso, fissare ringhiere o progettare un ponte, qui troverete l'ancoraggio Hilti che fa per voi
117 Prodotti
Viti per calcestruzzo, ancoraggi a vite e altri ancoraggi meccanici
Soluzioni di fissaggio affidabili per un'ampia gamma di applicazioni
I nostri ancoraggi meccanici offrono soluzioni di fissaggio sicure e conformi all'omologazione per un'ampia gamma di applicazioni. Che si tratti di ancorare carichi pesanti, di richiedere fissaggi resistenti alla corrosione o di avere requisiti speciali per substrati in cemento e legno, abbiamo la soluzione giusta per la vostra installazione.
Quali sono i diversi tipi di ancoraggio meccanico?
Nel mondo della tecnologia di fissaggio, gli ancoraggi meccanici svolgono un ruolo centrale quando si tratta di sicurezza, capacità di carico e versatilità. Dagli ancoraggi a bullone alle viti per calcestruzzo, dagli ancoraggi per impieghi gravosi ai tasselli resistenti alla corrosione, la moderna tecnologia di fissaggio offre il prodotto giusto per ogni sfida. Che si tratti di costruzioni in legno, di isolamento o di ambienti industriali altamente sollecitati, la nostra varietà di ancoraggi e viti specializzate consente di effettuare un fissaggio affidabile ed efficiente in quasi tutti i settori.
Tasselli e viti per cemento
Offriamo gli ancoraggi a bullone HST3, HST4-R, HSA e HSA-R e le viti per calcestruzzo HUS3 e HUS4 con testa esagonale. A seconda del prodotto, è possibile utilizzarle per il fissaggio in calcestruzzo non fessurato e fessurato, nonché in ambienti sismici. Grazie alla loro speciale filettatura, le viti per calcestruzzo possono essere avvitate nel foro preforato senza ancoraggi, rendendo l'installazione facile e veloce.
Elementi di fissaggio per uso intensivo
Per le applicazioni con carichi statici e dinamici elevati, offriamo diversi ancoraggi per impieghi gravosi delle linee di prodotti HSL4 e HSL3. Sono dotati di ampie approvazioni, tra cui l'ETA e le prestazioni sismiche. A seconda del prodotto, possono essere utilizzati anche per un fissaggio affidabile in aree ad alta sicurezza come le centrali nucleari.
Gli ancoraggi per impieghi gravosi sono adatti a carichi di trazione e di taglio elevati e sono quindi utilizzati per fissare macchinari, apparecchiature mediche, supporti in acciaio, supporti per tubi, pompe, travi di sostegno, cantilever, gru o piattaforme di sollevamento e sono impiegati in soffitti in cemento o calcestruzzo.
Fissaggi resistenti alla corrosione
Le nostre linee di prodotti di ancoraggio meccanico, come le viti per calcestruzzo, sono disponibili in diversi tipi di acciaio: ad esempio, acciaio inossidabile, acciaio inossidabile A4 e acciaio HCR, che li rende adatti all'uso in ambienti corrosivi.
L'acciaio inox A4 è talmente resistente da poter essere utilizzato anche all'esterno e in ambienti aggressivi come le piscine. L'acciaio HCR, invece, ha una resistenza alla corrosione particolarmente elevata, il che significa che le ancore di questo tipo di acciaio possono essere utilizzate anche in ambienti marittimi e in impianti industriali, con una lunga durata e un'elevata capacità di carico.
Fissaggi in legno
I nostri connettori per costruzioni in legno (HCW) e le viti prigioniere (HSW) sono stati sviluppati appositamente per il fissaggio del legno al calcestruzzo e del legno al legno. Il connettore per legno HCW viene installato nel componente durante la prefabbricazione e collegato al substrato in cantiere mediante un bullone di ancoraggio o una vite prigioniera zincata. Le viti per costruzioni in legno sono approvate in conformità alla norma ETA-22/0772 e sono quindi conformi alla norma EN 1995-1-1 (EC5) per la progettazione e l'esecuzione di connessioni portanti. Con l'ancoraggio a vite HSA-LW, ad esempio, troverete la soluzione giusta anche per le applicazioni quotidiane in legno.
Isolamento e dispositivi di fissaggio per l'isolamento
I nostri elementi di fissaggio per isolamento D8-FV, IDP, IZ, SDK, HIF, HTS, HTR e HTH T-Helix, nonché gli ancoraggi per isolamento IDMS e IDMR sono adatti per il fissaggio sicuro dei materiali isolanti. Vengono utilizzati, tra l'altro, per applicazioni esterne e costruzioni di facciate e sono adatti a diversi substrati, spessori di isolamento e materiali isolanti. A seconda del prodotto, soddisfano anche i requisiti della classe di resistenza al fuoco, come ad esempio i nostri ancoraggi isolanti metallici IDMS.
Questo potrebbe interessarti anche
Ancoraggio di carichi pesanti nel cemento
Volete fissare al calcestruzzo elementi aggiuntivi pesanti come ringhiere o elementi portanti come travi in acciaio? Leggete qui quali sistemi di ancoraggio approvati dall'ETA sono adatti per il vostro ancoraggio nel calcestruzzo. Qui troverete anche una panoramica delle nostre altre soluzioni e servizi: ad esempio, il nostro software di progettazione per le connessioni pianificate, gli strumenti di misura e le prove di estrazione, con cui vi aiutiamo a verificare se gli standard di progettazione sono stati rispettati.
Unire in modo sicuro legno e cemento
Qual è il modo migliore per fissare gli elementi in legno al calcestruzzo? Qui potete scoprire quali sono i tre metodi più adatti e quali condizioni generali devono essere prese in considerazione.