È facile urtare un oggetto nascosto quando si lavora in un cantiere.
I nostri sistemi di rilevamento Hilti sono pertanto progettati per consentire di individuare tubi, cavi elettrici o d’armatura ed evitare di urtarli durante le operazioni di perforazione, carotaggio, segatura o taglio.
Tutti i nostri sistemi di rilevamento a batteria sono antiurto, resistenti alla polvere e all'acqua, pensati per:
- Individuare oggetti metallici e di altro materiale nascosti in calcestruzzo, mattoni, muratura e altri materiali base.
- Eseguire ispezioni strutturali non distruttive di ferri di ripresa e stimare la profondità del copriferro in calcestruzzo, l'ubicazione, le dimensioni nonché diametro e lunghezza dei ferri di ripresa.
- Individuare tubi metallici e di altro materiale, come plastica e PVC.
- Individuare cavi elettrici e condutture elettriche.
- Individuare altri oggetti: legno, rinforzi in acciaio strutturale, cavi post-tensione (PT), cavi di tensionamento pre-sollecitati PS), travi in calcestruzzo e altro ancora.
- Scoprire layout complessi di più oggetti nascosti in vaste aree; ciò è particolarmente utile per strutture di grandi dimensioni, come ponti o gallerie.
- Trovare i punti di uscita e misurare le lunghezze e gli angoli delle punte da trapano.
Tutte queste funzioni aiutano a installare correttamente tasselli e ferri di ripresa oltre a evitare di urtare gli oggetti e danneggiare le punte da trapano.