Barre ed elementi di ancoraggio
Ancoranti in acciaio inox e al carbonio da usare con ancoranti chimici nel calcestruzzo, muratura e altri materiali di base
47 Prodotti
Barre di ancoraggio di Hilti: vantaggi e applicazioni
Una selezione completa per fissaggi affidabili su calcestruzzo e muratura
Le nostre diverse barre di ancoraggio insieme alle nostre malte chimiche formano un sistema di fissaggio perfettamente coordinato. Ciò consente di avere soluzioni di fissaggio conformi alle omologazioni, sicure ed economiche.
Le nostre barre di ancoraggio: diametri, lunghezze e materiali
Vi offriamo esattamente la barra di ancoraggio di cui avete bisogno per il vostro compito specifico, così potrete realizzare i vostri progetti in modo efficiente. Con noi potete scegliere tra quasi 200 diverse barre filettate con i diametri comuni (M8, M10, M12, M16, M20) nonché dimensioni speciali fino a M39 e una varietà di lunghezze (da 50 mm a 560 mm così come quelle vendute al metro). Le qualità dei materiali spaziano dall'acciaio al carbonio (resistenza 5,8) all'acciaio inossidabile A4, alla finitura HDG zincata a caldo o all'acciaio HCR altamente resistente alla corrosione, rendendo la barra particolarmente adatta ad ambienti con elevata umidità o contatto con l'acqua.
A seconda del prodotto, le approvazioni ETA, il certificato di prova 3.1 e i certificati di prova di accettazione secondo EN10204 dimostrano l'elevata prestazione e l'idoneità completa per fissaggi in diversi ambienti e per diverse profondità di foratura. Inoltre le barre filettate HAS, HAS-xx, HPA-C, HIT-C, HAS-AM, AM soddisfano i requisiti della norma DIN 976 per le barre filettate.
Quali barre di ancoraggio Hilti esistono?
Con le linee di prodotti Hilti HAS, HAS-U e HIT-Z puoi scegliere tra una varietà di barre di ancoraggio diverse. Scegli tra diametri compresi tra M8 e M20 e dimensioni speciali. Sono disponibili in diverse lunghezze e classi di resistenza e sono compatibili con tutte le malte per iniezione Hilti HIT.
Per quali applicazioni sono adatte le barre di ancoraggio?
Una soluzione economica nella vita quotidiana
Le barre di ancoraggio HAS, particolarmente economiche, sono progettate appositamente per l'uso quotidiano in applicazioni standard. Sono adatte per carichi leggeri e medi in muratura e calcestruzzo.
Ampia scelta
Scegliete tra acciaio al carbonio 5.8 / 8.8 e acciaio inox A4. Ciascuna di esse è disponibile in circa 80 versioni diverse, con diametri da M8 a M20 e varie lunghezze. Le barre di ancoraggio sono disponibili anche zincate a caldo (HDG).
Omologazione completa
Le barre di ancoraggio HAS offrono sicurezza e conformità complete: sono coperte da tutti gli ETA pertinenti e per questo non è necessario alcun certificato di lavoro 3.1.
HAS e Hilti SafeSet
Con le nostre barre di ancoraggio HAS potete beneficiare del sistema Hilti SafeSet: quando si fora, per ottenere fissaggi sicuri è sufficiente utilizzare una punta cava Hilti con pulizia automatica dei fori forati.
Selezione di applicazioni a iniezione e a capsule
La barra di ancoraggio HAS-U è quella della nostra gamma che offre la maggiore flessibilità: si fissa in modo affidabile e sicuro sia in combinazione con applicazioni a iniezione che con capsule di malta adesiva ed è disponibile in un'ampia gamma di tipi di acciaio, diametri e lunghezze. Inoltre, è possibile identificare queste barre in base alla classe e alla lunghezza dell'acciaio anche quando sono installate, grazie alla caratteristica testa in rilievo.
Ampia gamma di materiali
Per le nostre barre di ancoraggio HAS-U è possibile scegliere tra diversi materiali: offriamo versioni in acciaio al carbonio con resistenze di 5.8 e 8.8 e in acciaio inox A4. Le barre di ancoraggio sono disponibili anche zincate a caldo (HDG) o in acciaio HCR altamente resistente alla corrosione.
Omologazione completa
Le barre di ancoraggio HAS-U offrono sicurezza e conformità complete: sono coperte da tutti gli ETA pertinenti e per questo non è necessario alcun certificato di lavoro 3.1.
HAS-U e Hilti SafeSet
Utilizzate il metodo Hilti SafeSet: in combinazione con le nostre punte cave Hilti, è possibile installare le barre di ancoraggio HAS-U in modo efficiente e sicuro senza dover pulire separatamente i fori forati.
Potente nelle applicazioni pesanti
La barra di ancoraggio Hilti per i fissaggi più impegnativi: le barre di ancoraggio HIT-Z resistono in modo affidabile anche a carichi molto pesanti nel calcestruzzo fessurato. Con HIT-Z è possibile garantire una presa sicura anche su elementi strutturali portanti. I valori prestazionali e i campi di applicazione per l'uso delle barre di ancoraggio HIT-Z sono esplicitamente elencati nell'omologazione ETA dei nostri tasselli chimici.
Tenuta affidabile
Grazie a una speciale geometria, gli ancoraggi con HIT-Z in combinazione con malte chimiche raggiungono una tenuta straordinariamente elevata. Gli ancoraggi speciali soddisfano anche i requisiti dell'omologazione ICC-ES e ETA C2 per le costruzioni antisismiche. Le barre di ancoraggio HIT-Z sono disponibili in acciaio al carbonio di alta qualità con una resistenza di 6.8 e in diametri da M8 a M20.
HIT-Z e Hilti SafeSet
Il principio SafeSet è già integrato nelle nostre barre di ancoraggio HIT-Z: l'innovativa geometria della barra di ancoraggio elimina la necessità di pulire il foro. In combinazione con i nostri ancoraggi chimici, le barre di ancoraggio raggiungono sempre la massima forza di ritenuta.
Ulteriori informazioni sull'utilizzo delle barre di ancoraggio
Installare le barre di ancoraggio e le successive connessioni di rinforzo è molto più semplice e veloce di prima.
Il nuovo metodo di rinforzo amplia il vostro campo di applicazione e consente altri processi di lavoro in cantiere.