Tasselli chimici
Scoprite qui tutti gli ancoranti chimici e tasselli epossidici, sia malta iniettabile, sia ancoraggi chimici per calcestruzzo e muratura
14 Prodotti
Malta da iniezione per successivi rinforzi e ancoraggi pesanti
Sempre semplice, economico e sicuro
Le nostre malte per iniezione ad alte prestazioni sono ideali per una varietà di applicazioni che richiedono i massimi requisiti di resistenza e affidabilità. Offrono prestazioni eccezionali nel calcestruzzo fessurato e non fessurato, nonché nella muratura e in altri materiali da costruzione. I singoli prodotti sono idonei anche per successivi collegamenti di rinforzo con classificazione antincendio.
Saremo lieti di consigliarti sulla scelta del prodotto giusto per il tuo progetto.
Quale malta da iniezione può essere utilizzata per i successivi collegamenti di rinforzo?
In passato, le successive armature di collegamento potevano essere progettate solo secondo EC2 (costruzione in cemento armato) e potevano essere utilizzate le consuete malte approvate. La loro “equivalenza” è stata generalmente data a causa del limite delle forze di mantenimento. Poiché i requisiti per queste connessioni sono aumentati negli ultimi anni, con la normativa EOTA TR069 è stato introdotto un metodo di progettazione aggiuntivo. Le connessioni progettate utilizzando questo metodo utilizzano le forze di tenuta.
A prima vista è difficile capire dalle specifiche se il dimensionamento è stato effettuato secondo EC2, EOTA TR 069 o se sono stati presi in considerazione determinati requisiti antincendio aggiuntivi. Per questo motivo si consiglia di non modificare mai una specifica senza consultare il relativo progettista specializzato.
Con le nostre versatili malte da iniezione per le vostre applicazioni principali (Ultimate) e malte premium ad alte prestazioni, potrete sempre ancorare in modo semplice, economico e sicuro. Le nostre malte composite sono adatte per ancoraggi permanenti o temporanei.
Quali malte da iniezione sono adatte per quale ancoraggio?
Rinforzo della connessione
Le malte da iniezione HIT-HY 200 R V3 (Ultimate) e HIT RE 500 V4 (Ultimate) sono adatte per la progettazione di armature di collegamento secondo EC2 ed EOTA TR 069. Le malte da iniezione sono approvate sia per gli standard di progettazione che per le linee guida e consentono, con l'accordo del progettista specializzato, un cambio di prodotto tra loro. Ciò significa che puoi limitare il tuo investimento nella malta da iniezione in cantiere.
Collegamento dell'armatura con resistenza al fuoco
La malta premium HIT-FP 700 R è adatta per la progettazione di armature di collegamento secondo EC2 con la massima durata di resistenza al fuoco. Si tratta della prima malta cementizia iniettabile con Valutazione Europea (ETA) per le successive connessioni di rinforzo. La relativa diminuzione della capacità portante fino a 500 °C corrisponde ad una barra d'armatura annegata nel calcestruzzo. A causa delle particolari condizioni di applicazione, non è consigliabile una sostituzione generale di questa malta da iniezione.
Soluzioni concrete
La malta per iniezione bicomponente HIT-RE 500 V4 (Ultimate) è adatta per la progettazione di soluzioni in calcestruzzo secondo EOTA TR 066. In combinazione con il connettore a taglio Hilti HCC-B (Premium), vi offriamo una soluzione per soluzioni statiche e effetti dinamici. Il connettore a taglio dalla forma speciale offre un notevole valore aggiunto, anche in termini di esecuzione.
La prima malta chimica ad iniezione certificata per il collegamento delle a
I sistemi di iniezione a base di resina perdono le loro proprietà di resistenza in caso di incendio e quindi richiedono un'integrazione più profonda o una protezione aggiuntiva attraverso pannelli antincendio. La nuova malta per iniezione Hilti HIT-FP 700-R per le successive connessioni calcestruzzo-calcestruzzo non mostra una diminuzione significativa della forza di adesione fino a 500 °C. Ciò consente di progettare collegamenti di armatura installati successivamente sotto l'influenza del fuoco in conformità con EN 1992-1-1 e EN 1992-1-2. Inoltre, i valori tabulati della EN 1992-1-1 per le barre d'armatura rivestite in calcestruzzo possono essere utilizzati senza restrizioni per verificare le dimensioni del componente in condizioni di incendio.
Suggerimento: gli spremitori elettrici con rapporti di miscelazione predefiniti prevengono errori durante l'iniezione. Il sistema SafeSet lo supporta.